Un pomeriggio perfetto a Rho, ideale per una giornata di sport all’insegna del divertimento, insieme alla Victor Rho che ci ha ospitato.
La partita, come ci si aspettava, è stata bella e divertente, ben giocata da entrambe le compagini, nella quale i nostri bambini non si sono risparmiati, ma anzi hanno offerto uno spettacolo bellissimo che ha anche coinvolto tutto il pubblico, abbastanza numeroso, che incitava incessantemente i propri beniamini. Durante la partita è stato bellissimo vedere come ad ogni gol segnato tutti i bambini correvano ad abbracciarsi, dimostrando di aver già capito che i gol sono il frutto dell’impegno di tutta la squadra, quindi chi segnava condivideva il proprio merito con tutti gli altri.
A fine partita l’episodio più bello: il nostro portiere Matteo si accingeva a parare l’ultimo rigore della sfida e, spontaneamente, il resto della squadra si è messo ad incitarlo al grido di “Matteo, Matteo!!!” che sovrastava in intensità gli incitamenti del pubblico. I bimbi, anche sta volta, sono stati d’esempio a tutti, insegnando anche a noi adulti quali sono i veri valori fondamentali dello sport.
“I mister vi ringraziano tutti, piccoli campioni”